Crusca [era: Semantica]

Paolo Furieri pfurieri a NTC.IT
Gio 5 Ott 2006 23:15:56 CEST

scusate, ma state prescindendo dall'uso e dalla consuetudine, che in
lunguistica "fa la regola": come e' accettato "suo" al posto di "loro" per i
plurali e tante altre cose che a scuola ci segnavano rosso-blu e ora a mio
figlio lasciano fare (e sono nei vocabolari), semplicemente perche' sono
entrate nell'uso.

E l'uso, da 20 (30?) anni (nel settore: una vita) dice che il "nome a dominio"
di Netcom srl e' ntc.it.

modo di dire "sbagliato" ? forse, ma non e' l'unico caso, e ormai e' cosi'.

saluti

Paolo Furieri - furieri a ntc.it