blocchiamo la lista in scrittura?

Alessandro Ranellucci a.ranellucci a PRIMAFILA.NET
Mer 3 Gen 2007 15:20:42 CET

On 3-01-2007 at 11:45, maurizio codogno wrote:

 >Considerando che gli unici interventi presenti sono quelli di
 >spammatori, potrebbe essere il momento di prendere il coraggio a due
 >mani e lasciare questa lista come read-only.
 >Commenti (se c'è ancora qualcuno connesso)?

E se invece fosse ristretta ai soli iscritti? Lo spam che passa mi
sembra poca roba. Sono contrario alla chiusura perché nonstante il
traffico sia zero da molto tempo un canale come ITA-PE è prezioso, sia
perché è l'unica mailing list pubblica dove in teoria si può discutere
del ccTLD (non è detto che la quiete duri per sempre: nei prossimi mesi
alcuni "grandi temi" si affacceranno...) sia perché ancora raduna molti
iscritti che andrebbero semplicemente dispersi. La sua esistenza, seppur
flebile, è una piccola garanzia di poter comunicare un minimo.

Poi chi non vuole ricevere lo spam può semplicemente cancellarsi.

Buon 2007 a tutti (io, come vedete, ci sono)!

--
Alessandro Ranellucci  (HOSTING CENTER)   <a.ranellucci a primafila.net>