Un modo per combattere lo spam (era: blocchiamo la lista in scrittura)

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mer 3 Gen 2007 19:31:23 CET

Elio Tondo ha scritto:
> Questa  la mia esperienza, e posso dirvi che a questo punto
> non rinuncerei al greylisting per nessuna ragione (o, come ha
> scritto qualcuno su un forum, "non potrei immaginare di vivere
> senza"). Mi farebbe piacere leggere qualche commento e le
> esperienze con questa tecnica, da parte di chi la utilizza, e
> le eventuali motivazioni di chi, pur avendola valutata, ha deciso
> di non utilizzarla.

Tipo un amministratore delegato al telefono con l'amministratore
delegato di un'altra azienda, che gli dice "ok, mandami l'ultima
versione del contratto per mail... ecco... dovrebbe arrivare...
controllo... (clicca su 'check mail') no non  ancora arrivata...
aspetta... (aspetta 30 secondi e riclicca) ...niente... oddio...
(aspetta altri 30 secondi cliccando furiosamente su 'check mail') ...ma
sei sicuro che l'hai mandata? sicuro? e allora, che cavolo, ma la posta
elettronica non funziona! aspetta che chiamo i tecnici e gli apro il ****!"

Il tecnico che ha provato a spiegargli che quel ritardo era una feature
e non un bug ha seriamente rischiato il licenziamento in tronco...
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...