Un modo per combattere lo spam (era: blocchiamo la lista in scrittura)

Picchiottino Roberto picchio a MBTLC.IT
Mer 3 Gen 2007 19:34:14 CET

I grazie, segue....

Elio Tondo ha scritto:
> From: "Marco d'Itri" <md a XN--LZG.LINUX.IT>

> ( http://www.greylisting.org/ ) non certo nuovo, ma interessante
..
> senza"). Mi farebbe piacere leggere qualche commento e le
> esperienze con questa tecnica, da parte di chi la utilizza, e
> le eventuali motivazioni di chi, pur avendola valutata, ha deciso
> di non utilizzarla.

Io vorrei implementarlo ma ho avuto poco tempo ... sig :-(

Come risolve il problema che se il provider xyz ha N (>1) IP per inviare
e al primo tentativo viene rifiutato e al secondo cambia IP dovrebbe
venire rifiutato generando cosi' un falso positivo?

Grazie
Picchio

--
Picchiottino Roberto - Monte Bianco TLC - Courmayeur
#160087 - http://counter.li.org/