Registrazione e trasferimento domini bloccati

Euchia S.r.l. euchia a EUCHIA.IT
Ven 16 Mar 2007 17:41:10 CET

Il mio senza problemi, era riferito all'impossibilita' di procedere al cambio o nuovo dominio.
Da 4 giorni, sembra che vada meglio rispetto a prima, i fax per i cambi non vanno sempre, pero' fermi non siamo.

Io stesso ho piu' di 50 punti e osservazioni alcune delle quali le ho inviate al NIC, ma anche io non mi spiego alcune cose.

Per esempio odio il fatto di NON poter tornare dietro se sbagli la compilazione di un modulo, devi inserire tutti i campi nuovamente, tra le tante questa e' quella che mi fa "temere" di premere "avanti" ... ho paura di registrare un .it perche' devo rifare tutto nuovamente, se sbaglio.

Non ultima, per esempio il consenso alla privacy dei dati, si poteva usare un Si o un NO, un radio button, invece di doverti ricordare che per le societa' va messo 1 e per i privati 0.
Oppure il Country Code si poteva usare il campo TEXT con due caratteri e MAX due caratteri, invece di un campo lungo che induce all'errore.
Oppure l'elenco dei contatti i formato ZIP, va bene, ma si poteva fare un elenco cliccabile, dei contatti e un ISP se li sistemava uno ad uno, invece ora devi fare copia e incolla del CONTACT-ID e modificare, poi altro CONTACT-ID nel file txt e cosi' via.

Ma ne ho tante di queste considerazioni, le mando a gruppetti al NIC, forse piano piano le sistemano.

Forse io dovendo creare moduletti User Friendly, sono ormai tarato.

Questo va nella complessita' della registrazione, non nella registrazione in se, almeno per questo si sta riprendendo.

Felice Balsamo
EUCHIA S.r.l.

Risposta all''e-mail del Fri, 16 Mar 2007 08:39:06 +0100