Re: Re: Re: Chiedo formalmente al NIC quando eliminerà le LAR ed il resto dei documenti cartacei

maurizio codogno puntomaupunto a SPAMBOB.NET
Gio 17 Maggio 2007 12:30:51 CEST

On 5/16/07, Gianni Arru <gianni a comi.it> wrote:

> direttamente

> Fammi capire. Quindi il problema sarebbe LAR (o ARE) spedita direttamente
> al registro?

Per me (che non sono il Registro, non sono un MNT, non sono un
provider, insomma non sono nessuno) il "problema" non c'è, nel senso
che si può fare quello che si vuole, basta che abbia un senso.
Con l'attuale regolamento, i maintainer sono il filtro che ai tempi la RA
aveva creato perché non aveva voglia di fare registrazioni dirette (tanto
che esistevano, ma costavano trenta volte più di quella via MNT)
Oltre che passacarte, comunque, sono anche passasoldi.
Io sono da una vita dell'idea di Marco Negri che basterebbe mettere
l'assunzione di responsabilità nel contratto che l'utente fa con il provider,
che a sua volta si prende col registro la responsabilità dei suoi clienti, e
saremo tutti a posto; ma se non si fa così e la LAR o l'ARE che dir si
voglia non passa nemmeno formalmente dal maintainer, a questo punto
aboliamolo e lasciamo solo i tre attori utente, provider e registro.

ciao, .mau.