Semantica

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 3 Ott 2007 23:51:33 CEST

>senza voler entrare nella discussione, volevo solo far notare che e'
>non completa la tua affermazione in merito alla fattibilita' durante
>il periodo di "Grace" delle operazioni di "modifica del MNT" e di
>"Modifica del Registrante". Le due operazioni sopra citate possono
>essere richieste senza problemi dal Registrante.

Mi stai confermando che e' possibile il "cambio MNT" in Grace period ?

Strano, capita tutti i giorni di vedere i domini COM giunti in
expired, spegnere la risoluzione DNS ed imporre il rinnovo presso lo
stesso Registrar fino a fine Grace.

Se cosi non fosse, mi scuso, faccio ammenda.
Domani se cosi fosse faro' leccare il tavolo dalle briciole due
colleghi oltre a frustarli in sala mensa.
Mi avevano segnalato e spergiurato che nel Grace non e' possibile
fare cambio operatore di registrazione anche per gli IT , perche' gli
era gia' capitato !

La nota della modifica del registrante era riferita alla mancanza
della necessita' di un documento LAR indipendentemente dal periodo o
status del domino, che a mio parere mette in discussione anche
l'impianto e validita', per palese discriminazione, della LAR per
l'assegnazione. Gli MNT ringraziano comunque, non comprendendo che
ricade su di loro una fetta di responsabilita' senza copertura
giuridica del loro stesso operato.

>Tale possibilita' deriva dal fatto che il rapporto contrattuale ed
>economico tra il MNT ed il Registrante non puo' e non deve vincolare
>la richiesta da parte di quest'ultimo delle due operazioni sopra
>menzionate. In altre parole non e' possibile "bloccare" un nome a
>dominio da parte del MNT perche' il Registrante non lo ha pagato.

Concordo che cosi debba essere, salvo provedimenti delle autorita' preposte

>Tra l'altro con il nuovo Regolamento mi pare che vi siano maggiori
>garanzie, per il MNT presente nel DBNA, di non vedersi rinnovato
>automaticamente la quota di mantenimento per i 12 mesi successivi
>durante il periodo di "Grace".

Gia che ci siamo, un collega chiedeva se si puo' levare l'autorenew
negli IT, ma non ho trovato traccia.

Che il grace sia un periodo ponte, in cui lo start economico annuo
viene spostato di 15 gg dopo lo sapevo e in effetti e' comodo per i
ritardatari del rinnovo. Volevo accertarmi che non fosse
strumentalizzabile come avviene per i .com o altri noti e diffusi TLD

Ero confortato dal fatto , nella disgrazia delle norme di altri TLD
gravati pure dal blocco transfer domain e conferma via email con 15
gg all'admin extra Grace, che nel Grace IT non si cambia Registrar ed
il rinnovo e obbligato, post domain expired cioe' nel grace rinnovi
solo con lo stesso Registrar ?
Non e' cosi per gli IT  ? Anche nel contratto che verra' applicato ai
Registrar IT ?
Il cui padre e' l'attuale versione quale procedura applicata agli IT-MNT.

Attendo tua conferma

Bye

Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Headquarters: Via
Cipro 114, 25124 Brescia BS ITALY - Postal Box 601 Office 18 - 24125
Brescia BS Italy - P.iva/VAT: 03488920178

Maintainer per i domini IT come REGDOM-MNT - Autonomous system
AS-16257 - Consorziato assodom.info accreditato EURID per i domini .EU

Brand: ancara.net, eudom.eu, faxtomail.it, formail.it, keyla.it,
mail2nd.it, quasigratis.it, regdom.it, registrailtuomarchio.it,
sendfax.it, viruspam.it, webftp .it

N.Tel. +39.030.65915xx dove/where xx = 91/generic 06/admin 07/sales
08/tech - Direct int.post selection 901 - Mobile +39.335.5282887 -
Fax +39.030.51031197 - First AID/Assistenza 24h/7d +39.335.5688390

cercami/search come/as raimondo a bruschi.com in Skype.com, Msn.com,
Yahoo.it o/or ICQ 17858453