[nessun commento] ...solo calci sui denti ai "vecchi"!

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Mer 30 Gen 2008 02:24:34 CET

Analisi informale della riunione della Commissione Regole
del 20080129 [configuratela nel DNS di tutte le zone .it
a futura memoria, specie se usate ancora i secondari del NIC,
inutilizzabili per future registrazioni gia' oggi!]

Letti e compresi i vincoli di riservatezza
a cui sono sottoposto come membro della C.R.,
mi limitero' soltanto a farvi i Nomi ed i Cognomi...
:-)

Il Registro, nella persona di Enrico Gregori,
[ ...immagino sulla "scia del rinnovamento"
di cui al neonato piano di comunicazione
del Registro] ha comunicato i nomi dei suoi
2 rappresentanti in CR per il corrente mandato.

I 2 nuovi rappresentanti del Registro sono:
Anna Vaccarelli
Maurizio Martinelli

Lasciano quindi la CR:
Rita Rossi
Daniele Vannozzi
[sempre in rigoroso ordine alfabetico!]

A seguire,
Gianluca Pellegrini
viene eletto Presidente
[per acclamazione]
a seguito della mancata ricandidatura
del Presidente uscente,
Joy Marino.

[da "appassionato di statistica",
non posso fare a meno di notare come
l'eta' media dei membri della CR si sia abbassata
di riflesso, anche nella scelta del presidente.]

Al momento non [mi] sono ancora noti i nomi dei 2 esperti
che verranno nominati dal Registro e se
verranno eventualmente nominati altri,
rispetto a Claudio Allocchio e Stefano Trumpy.
[non azzardo previsioni ma, statisticamente,
se un cambiamento ne innesca un altro...]

Sarei curioso di verificare,
dal punto di vista statistico,
fino a che punto,
rispetto all'obsolescenza media di hardware e software,
la permanenza degli "old boys"
nell'organismo regolamentare
del Registro italiano
possa rappresentare un'anomalia statistica,
rappresentare quasi un punto di debolezza del sistema,
vista anche l'evidente impossibilita'
di fare un backup dei supporti originali,
ancora leggibili ma,
tristemente induplicabili.

alla prossima

ciao,