<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META content="text/html; charset=iso-8859-1" http-equiv=Content-Type>
<META content="MSHTML 5.00.2314.1000" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT face=Arial>Da quanto sembra se non c'é "PREUSO" non è possibile 
alcuna tutela per l'utente che ha visto sfumare la possibilità di utilizzo del 
dominio la cui domanda è "scaduta per decorrenza dei termini" grazie 
all'imperizia del maintainer?</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial>Certo l'ingenuità di aver cominciato ad operare PRIMA di 
avere la certezza dell'avvenuta registrazione è imputabile all'utente: ma, se è 
vero che&nbsp; i rapporti tra utente e maintainer non rientrano 
nelle&nbsp;competenze nella NA è pur vero che la registrazione dei TLD.it è 
attività&nbsp; riconosciuta "esclusiva" dei maintainer stessi e 
pertanto&nbsp;qualsiasi possibilità di intervento DIRETTO durante la fase di 
registrazione è preclusa&nbsp; all'utente. Le eventuali controversie derivanti 
dalla interpretazione delle norme contrattuali tra l'utente ed il maintainer 
(così come tra avvocato e cliente, tra medico e paziente, tra fumatore 
acquirente  e tabaccaio venditore, ....) troveranno, com'è ovvio, soluzione in 
ambito civile. Ma perché l'autorità preposta cioè l'organismo che stabilisce le 
procedure operative ed il regolamento in base al quale opera la Registration 
Authority e a sua volta la R.A. non&nbsp;hanno formalizzato un contratto tipo 
che i maintainer DEVONO sottoscrivere assieme all'utente che chiede la 
registrazione? Ciò al fine di tutelare, sempre, la parte più 
debole...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial>Paolo Pomi</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial>Vicenza</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>